Bellezza è salute
Servizi differenziati, divulgazione medica e estetica clinica comunicare servizi differenziati di un'impresa tutta al femminile
La Infortesalute parafarmacia-sanitaria è una piccola realtà situata poco fuori dai borghi di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Le due proprietarie hanno chiesto a MoodMama di ringiovanire, e quindi rinnovare, l’immagine della loro attività, in particolare mediante la gestione della pagina Facebook aziendale. Dall’inizio della collaborazione, i numeri della pagina sono cresciuti e ciò ha significato anche un aumento dei clienti in loco.
Stiamo affiancando le imprenditrici di questa piccolo-media attività nella gestione della pagina Facebook, nella creazione di contenuti e di materiale grafico per le iniziative da loro svolte offline, approfittando del social network per la creazione di una vetrina online.
Obiettivi del piano: con il piano proposto si vuole rendere la comunicazione del soggetto il più accattivante possibile per riuscire a conquistare il cliente e rendere il prodotto offerto percepibile a 360°.
Definizione del cliente: in base ad un’analisi di quanto offerto dal soggetto, si è stimata una clientela media di riferimento di sesso femminile tra i 22 e i 60/70 anni.
Communication mix: l’obiettivo viene raggiunto grazie alla promozione delle vendite (sconti, regali,
concorsi), personal selling (alimentare e implementare il rapporto one to one tra il venditore
e il cliente), pubbliche relazioni (promozione attraverso terzi, organizzazione di convegni legati al
tema e ai principi del soggetto), pubblicità (principalmente attraverso la pagina facebook).
Pagina Facebook: la home del social network è stata uniformata, mentre la veste grafica della pagina è stata adattata al fine di risultare strettamente
collegata anche alla cartellonistica e al materiale cartaceo presente sul territorio.
Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.